mail unicampaniaunicampania webcerca

Nei giorni 7-8 maggio si terrà nell’ambito delle Attività varie del Corso di laurea triennale in Lettere e del Corso di laurea magistrale in Filologia classica e moderna il seminario Pop! Percorsi intermediali nell’immaginario contemporaneo, organizzato dalla prof.ssa Elena Porciani.

Come mostra la locandina allegata, il seminario vedrà la partecipazione di colleghi del DiLBEC e di colleghe/i esterne/i che terranno interventi su letteratura, cinema, televisione, musica, arte, pubblicità, internet per discutere di questioni legate alla cultura popolare e di massa, al rapporto fra bassa, media e alta cultura, al riuso dell’immaginario pop nei media tradizionali e nei nuovi media.

La frequenza del seminario per tutta la sua durata (lunedì 7 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; martedì 8 dalle 9,30 alle 13), verificata con la firma all’inizio e alla fine di ogni sessione, e la redazione di una relazione (da effettuarsi in 2 successive ore in una data e un orario da fissare nella settimana del 21 maggio) daranno diritto al conseguimento di 2 CFU.

PER FREQUENTARE IL SEMINARIO È NECESSARIO ISCRIVERSI IN ANTICIPO. Il numero massimo di studenti e studentesse ammessi/e sarà di 40. Le iscrizioni sono aperte da oggi al 30 aprile. Per iscriversi scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea, anno di frequenza. L'iscrizione sarà confermata con una email di risposta in data 2 maggio.

N.B.: le email che non contengono tutti questi dati non verranno prese in considerazione.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype